Website powered by

Bialetti punta all’eliminazione della plastica dalle sue capsule

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Bialetti punta all'eliminazione della plastica dalle sue capsule

Bialetti ha annunciato ambiziosi obiettivi di sostenibilità e inclusione da raggiungere entro il 2026. Tra le principali iniziative figura la riduzione dell’uso della plastica e l’adozione di caffè certificato Rainforest Alliance.

Uno degli obiettivi chiave di Bialetti è eliminare le componenti in plastica dalle capsule del caffè entro il 2024. Questo impegno è parte di una strategia più ampia per promuovere un’economia circolare e rigenerativa, evitando così l’immissione nell’ambiente di oltre 40 tonnellate di plastica l’anno, equivalenti a circa un milione di bottiglie da 1,5 litri.

Sempre entro il 2024, Bialetti prevede di lanciare una nuova linea di caffè certificato Rainforest Alliance. Questo prodotto mira a combinare la qualità del caffè Bialetti con una produzione eticamente sostenibile, supportando l’agricoltura sostenibile e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro famiglie. Con questa iniziativa, Bialetti entrerà a far parte di un ristretto gruppo di aziende italiane che utilizzano caffè di alta qualità certificato, dimostrando un forte impegno verso pratiche commerciali responsabili e il rispetto per l’ambiente.

La sostenibilità di Bialetti abbraccia anche l’ambito sociale. Entro il 2026, l’azienda intende migliorare il welfare aziendale, incrementando i benefici per i dipendenti e promuovendo un sano equilibrio tra lavoro e vita personale. Inoltre, Bialetti si impegna a promuovere la diversità e l’inclusione sul posto di lavoro, la parità di genere e sta lavorando per ottenere la relativa certificazione.

Bialetti si propone di coinvolgere l’intera filiera sui temi ESG, attraverso audit mirati ai fornitori per garantire una catena di approvvigionamento etica e responsabile. La sostenibilità diventerà un parametro fondamentale anche nei KPI utilizzati per valutare e remunerare la leadership aziendale. Infine, Bialetti continuerà a sostenere attivamente organizzazioni non governative come Oceana, WWF e la Fondazione Per L’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS, confermando il suo impegno a promuovere la sostenibilità in tutte le sue forme.

Leggi anche: Capsule e caffè macinato sempre più vicini nel fatturato. Gli scaffali si aggiornano

Bialetti punta all'eliminazione della plastica dalle sue capsule

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Bialetti punta all'eliminazione della plastica dalle sue capsule