Website powered by

Cambio generazionale in ICAM: Giovanni Agostoni nominato Presidente

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

ICAM, azienda familiare di spicco nella produzione e commercializzazione di cioccolato e semilavorati del cacao, ha ufficializzato un significativo cambio generazionale ai vertici.

Durante l’Assemblea annuale dei Soci del 28 giugno, è stata rinnovata la composizione del Consiglio di Amministrazione, con l’inserimento di esponenti della terza generazione della famiglia Agostoni. Giovanni, Sara e Luca Agostoni, già attivi in azienda e con competenze specifiche nei loro rispettivi ambiti, sono stati nominati nuovi consiglieri per il triennio 2024/2026.

Adelio Crippa, con una lunga esperienza come Direttore Generale e profondo conoscitore dei valori aziendali, assumerà il ruolo di Amministratore Delegato. Completano il Consiglio d’Amministrazione tre esperti esterni riconfermati per le loro competenze in economia, giurisprudenza e mercato internazionale del cacao.

L’Assemblea ha anche proposto Angelo Agostoni, Presidente uscente, come Presidente Onorario. Questo ruolo, previsto dallo statuto aziendale, riconosce il contributo significativo di Angelo allo sviluppo di ICAM, permettendo all’azienda di beneficiare della sua esperienza senza le responsabilità operative quotidiane.

Giovanni Agostoni, già distintosi come Global Sales & Marketing Director, assumerà la carica di Presidente. A lui è stata conferita la rappresentanza legale dell’azienda, consolidando così la presenza della terza generazione della famiglia al timone di ICAM.

Cambio generazionale in ICAM

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Cambio generazionale in ICAM