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Da Heinz arrivano tre novità: Ketchup Pickle, Mayo Spicy e il mini formato del Ketchup zero

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Tre novità entrano a far parte della gamma di salse Heinz. Due new entry di prodotto che arricchiscono di nuovo gusto grandi classici come il ketchup e la maionese – il Ketchup Pickle e la Mayo Spicy – e una novità di formato, il Ketchup zero da 220 ml. Con l’introduzione di queste referenze, Heinz continua ad ampliare la proposta dei suoi condimenti per offrire esperienze sensoriali inedite e sorprendenti.

Il Ketchup Pickle aggiunge al sapore dell’iconico Ketchup Heinz il tocco rinfrescante e piacevolmente acido, tipico dei cetriolini che solitamente vengono aggiunti nella ricetta classica dell’hamburger. Una novità imperdibile per gli amanti dei sottaceti e non solo, che sembra trasformare ogni piatto e pietanza in un hamburger.

Privo di coloranti e aromi artificiali, il nuovo Ketchup Pickle non contiene conservanti o addensanti. Già disponibile in UK, il prodotto sta performando positivamente avendo portato il 52% di shopper incrementali alla categoria, soprattutto sul target audience dei consumatori più giovani.

Altra novità riguarda la Mayo Spicy, una maionese vegana che rompe gli schemi offrendo agli amanti di questa salsa un sapore più deciso e speziato, con la stessa cremosità della versione classica. Una ricetta che arricchisce il gusto tradizionale con le note orientaleggianti della Sriracha, condimento tipico della Thailandia a base di peperoncino. Un’esplosione di sapore che completa i piatti più diversi, dal riso al pollo al salmone, fino ai sandwich e alle pietanze a base di pesce.

Questo lancio risponde alla ricerca di nuovi sapori da parte degli utenti: il 55% dei consumatori globali, infatti, considera estremamente importante la voglia di sperimentare e provare cose nuove (Kantar Global Monitor, 2022). Da qui la cosiddetta “culinary fusion”, che non è solo una fusione di ingredienti, ma la celebrazione della diversità di aromi e sapori provenienti da culture differenti. Ai piaceri della tradizione alimentare mediterranea si affianca quindi la curiosità di approfondire nuove esperienze sensoriali legate a sapori più esotici.

Infine, visto il successo delKetchup zero da 400 ml, che ha conquistato oltre 300mila famiglie in un anno (Nielsen, dicembre 2023) diventando una referenza chiave del portafoglio Heinz (l’8% dell’offerta ketchup), l’azienda ha deciso di renderla disponibile anche in un formato più piccolo da 220 ml per favorire il trial di prodotto e raggiungere un bacino di utenza maggiore.

Il gradimento nei confronti di questa proposta è dato dal fatto che non contiene zuccheri e sale aggiunti, pur mantenendo tutto il gusto del ketchup classico. Eletto Prodotto dell’anno 2024 come l’innovazione più interessante nel mondo salse per i consumatori, si inserisce nei food trend più contemporanei, che vedono gli alimenti “zero”, “free from” ed “healthy” in grande crescita.

Con l’introduzione di queste referenze, Heinz continua ad ampliare la proposta dei suoi condimenti per offrire esperienze sensoriali inedite e sorprendenti

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Con l’introduzione di queste referenze, Heinz continua ad ampliare la proposta dei suoi condimenti per offrire esperienze sensoriali inedite e sorprendenti