Website powered by

Gruppo VéGé cresce per il decimo anno consecutivo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Gruppo VéGé cresce per il decimo anno consecutivo

L’assemblea dei soci di Gruppo VéGé, riunitasi a Milano, ha approvato il bilancio consolidato 2023 grazie al quale il primo Gruppo della Distribuzione Moderna in Italia festeggia i 65 anni dalla fondazione portando a 10 gli esercizi consecutivi chiusi nel segno della crescita.

Il primo dato in evidenza è il balzo del fatturato al consumo, che si attesta a quota 13,78 miliardi di €, pari al +9,4% su base annua; ciò avvalora le proiezioni per il 2024, con il recente ingresso dell’impresa Apulia, che stimano una ulteriore progressione a 15,70 miliardi di € (+14%).

Gruppo VéGé si conferma inoltre, sulla scorta delle rilevazioni GNLC-NielsenIQ, l’organizzazione della GDO italiana con il maggior tasso di crescita a livello nazionale. Se a fine 2023 il Gruppo figurava al quinto posto nel ranking GNLC con una quota di mercato del 7,5%, nell’edizione diffusa a fine marzo 2024 VéGé ha raggiunto la quarta posizione con una quota del 8,3%. Sempre in sede di GNLC, inoltre, Gruppo VéGé risulta primo per potenziale Non Food (13,8%) e terzo per numero di punti vendita.

Gruppo VéGé punta alla crescita del proprio network di vendita multinsegna che si traduce nell’apertura, pianificata per l’anno in corso, di 79 punti di vendita tra ipermercati,supermercati, C&C e nuove unità negli specializzati e nel libero servizio.

Risparmio trasferito ai consumatori

Anche nel 2023 il Piano Promozionale Nazionale, composto da centinaia di referenze a prezzi scontati presenti a rotazione su tutta la rete nazionale di vendita VéGé, si è confermato strumento concreto per arginare gli effetti dell’inflazione sul carrello della spesa trasferendo ai consumatori un risparmio stimato, solo con referenze nazionali, in oltre 778 milioni di euro. 

Rinnovo del Consiglio di amministrazione

L’Assemblea dei soci ha provveduto inoltre al rinnovo delle cariche in seno al Consiglio di amministrazione. Giovanni Arena, fresco di nomina a Cavaliere del Lavoro, è stata rieletto alla Presidenza sia della Gruppo VéGé che della VéGé Retail, con Giuseppe Maiello, Raffaele Piccolo e Francesco Barbon che condivideranno la vicepresidenza della VéGé Retail. Riconferma anche per Giorgio Santambrogio nell’incarico di Amministrare Delegato della Gruppo VéGé mentre il cav. Giuseppe Maiello è stato insignito della carica di Presidente Onorario. Il nuovo CdA della VéGé Retail risulta così composto: Arena Giovanni, Maiello Giuseppe, Piccolo Raffaele, Barbon Francesco, Gambardella Attilio, Rocchetta Vincenzo, Elias Michel, Caramico Camilla Tosano Andrea, De Zordi Adriano, Mastromartino Nicola, Irollo Luigi, con i nuovi ingressi di Sgaramella Antonio, Mion Stefano e Alessandro Buoso.

Gruppo VéGé cresce per il decimo anno consecutivo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Gruppo VéGé cresce per il decimo anno consecutivo