Website powered by

Il pollo biologico Amadori cresce: impegno su qualità e innovazione

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
  • Introdotta in tutta la filiera la nuova razza, allevata all’aperto rispettando i ritmi di crescita naturali e senza uso di antibiotici. 
  • Tutta la gamma a marca rinnova il visual e utilizza packaging al 70% in plastica riciclata. 

L’attuale scenario del mercato alimentare mostra una crescente attenzione da parte
dei consumatori alla qualità e alla sostenibilità dei prodotti: in particolare, le vendite in Italia dei prodotti BIO che hanno raggiunto nel 2023 i 5.474 mln di euro, in crescita rispetto all’anno precedente sia nel canale at home (+7%) che away from home (+18%). La produzione italiana è premiata anche dalla crescita dell’export, che ha toccato i 3.641 mln di euro, +8% rispetto al 2022. 

Amadori, che ha introdotto la propria filiera avicola biologica nel 2018, continua il percorso di innovazione e sviluppo delle filiere di alta qualità (oltre al biologico, il pollo e tacchino Qualità 10+ e Il Campese allevato all’aperto, eccellenza della produzione) con l’introduzione della nuova razza allevata all’aperto rispettando i ritmi di crescita naturali, senza uso di antibiotici e nutrita solo con mangime da materie prime biologiche. Un pollo dal piumaggio color nocciola, per cui sono state sviluppate anche nuove strutture nel Tavoliere della Puglia e in Basilicata, che si affiancano a quelle esistenti.

Lo sviluppo di questa filiera, integrata e italiana come tutta la produzione Amadori, conferma le scelte strategiche del Gruppo, sempre più attento a qualità e sostenibilità per andare incontro alle richieste dei consumatori italiani. Un percorso iniziato nel 2018 e proseguito fino ad avere a fine 2023 oltre 40 allevamenti certificati. La filiera biologica Amadori – che dal 2022 può vantare anche il requisito dell’allevamento senza uso di antibiotici – ha inoltre registrato negli ultimi cinque anni una crescita media annua a doppia cifra nelle vendite.

Innovazione dell’offerta e attenzione alla sostenibilità si rispecchiano anche nel nuovo packaging della gamma BIO, interamente proposto con vaschette in LID termosaldato al 70% in plastica riciclata: un layout ben riconoscibile a scaffale anche a livello cromatico, dal visual coerente col recente rebranding che ha coinvolto tutte le gamme best-seller Amadori e successivo al lancio del nuovo logo aziendale.

L’attuale scenario del mercato alimentare mostra una crescente attenzione da parte dei consumatori alla qualità e alla sostenibilità dei prodotti: in particolare, le vendite in Italia dei prodotti BIO che hanno raggiunto nel 2023 i 5.474 mln di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

L’attuale scenario del mercato alimentare mostra una crescente attenzione da parte dei consumatori alla qualità e alla sostenibilità dei prodotti: in particolare, le vendite in Italia dei prodotti BIO che hanno raggiunto nel 2023 i 5.474 mln di euro.