Website powered by

Parmacotto Group al “Summer Fancy Food Show” di New York presenta il nuovo brand Salt & Twine

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Parmacotto Group continua a crescere a livello internazionale, concentrandosi in particolare sul mercato degli Usa, presidiato dal 2019 con l’apertura della filiale commerciale Parmacotto LLC. A testimonianza di questa strategia di sviluppo, dal 23 al 25 giugno 2024, il Gruppo ha partecipato al prestigioso “Summer Fancy Food Show” presso il Javits Convention Center di New York, uno dei più importanti eventi a livello mondiale del settore food & beverage.

Durante la manifestazione, Parmacotto Group ha presentato ufficialmente Salt & Twine, marchio entrato a far parte del Gruppo lo scorso agosto, grazie all’acquisizione dell’azienda New England Charcuterie di Boston. In occasione della fiera, il Gruppo ha inoltre potuto far degustare a tutti i visitatori i prodotti dei suoi due brand, Parmacotto e Salt & Twine, grazie a uno stand corner dedicati all’assaggio.

L’acquisizione dell’azienda di Boston e del marchio Salt & Twine – brand specializzato nella produzione di salami domestici caratterizzati da un’elevata qualità, da un’attenta selezione delle materie prime aromatizzati con flavour distintivi, tra cui bacon & bourbon o mezcal & salted lime – rappresentano un passo strategico per il Gruppo. L’obiettivo, infatti, è garantire la produzione e l’affettamento di salumi locali e, in futuro, anche di specialità italiane direttamente in loco.

Alberto Minardi, CEO Parmacotto LLC: “La nostra partecipazione al Summer Fancy Food Show di New York, rappresenta un’importante vetrina per il mondo Food Service e Retail negli Stati Uniti. Nell’ultimo anno, Parmacotto Group ha fatto ulteriori investimenti in questo Paese, che rimane sicuramente l’obiettivo aziendale primario per un’espansione a livello mondiale. Per questo motivo, presenteremo il nostro nuovo brand Salt & Twine, che dà a Parmacotto la possibilità di aggredire anche il mercato domestico, così come una nuova fetta di consumatori (Gen Z), grazie agli Unconventional Flavors che il Brand offre. Con questo Progetto, vogliamo quindi diventare non solo Brand Ambassador dell’eccellenza culinaria italiana, ma anche aprirci a nuove opportunità su suolo Americano.”

Parmacotto Group
Parmacotto Group, con i suoi quattro brand, Parmacotto, Parmacotto Selection, Boschi Fratelli e Salt & Twine, firma e produce un’offerta completa di prodotti della salumeria, dai salumi tradizionali per il banco taglio agli affettati pronti al consumo, caratterizzati da un’attenta selezione delle materie prime. All’interno dei suoi cinque stabilimenti produttivi, metodi e ricette tradizionali incontrano processi innovativi e all’avanguardia che operano nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Oggi, grazie all’importante orientamento verso l’export, Parmacotto Group risponde alle esigenze dei mercati internazionali mettendo il proprio know-how a disposizione dei consumatori in Europa e USA. Con il lancio della campagna #FeelinGood, nel 2021, Parmacotto Group vuole porsi alla guida di una missione internazionale: generare benessere condiviso promuovendo uno stile di vita più sostenibile, una maggiore inclusione sociale e la tutela dell’ambiente. parmacottogroup.com

La partecipazione alla vetrina mondiale dedicata al settore food & beverage, si inserisce all’interno del piano di sviluppo internazionale del Gruppo negli Stati Uniti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

La partecipazione alla vetrina mondiale dedicata al settore food & beverage, si inserisce all’interno del piano di sviluppo internazionale del Gruppo negli Stati Uniti.