Website powered by

Sabelli SpA e MILA finalizzano l’acquisizione di Stella Bianca Srl

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Sabelli SpA e MILA finalizzano l'acquisizione di Stella Bianca Srl

Sabelli S.p.A. (“Sabelli”) e MILA – Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. Coop. (“MILA”) hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione di Stella Bianca Srl (“Stella Bianca”), un’azienda rinomata per la produzione di formaggi freschi come stracchino, robiola e caprino, tutti realizzati con latte 100% italiano. La chiusura dell’operazione è prevista entro giugno 2024.

Sabelli, già leader nel mercato dei formaggi freschi a pasta filata, considera l’acquisizione di Stella Bianca un passo chiave nel suo ambizioso piano di espansione. Questo investimento mira a rafforzare la presenza di Sabelli nel segmento dei formaggi freschi spalmabili, consentendo all’azienda di diventare un riferimento importante nella produzione conto terzi e aumentando la visibilità e la notorietà del marchio Sabelli.

A seguito dell’acquisizione, il fatturato del gruppo Sabelli supererà i 320 milioni di euro, con un EBITDA superiore ai 41 milioni di euro.

Questa operazione rappresenta una significativa opportunità per i dipendenti e gli stakeholder di entrambe le aziende, grazie alla complementarità delle loro attività e alle numerose possibilità di sviluppo congiunto nei settori della distribuzione e della ricerca e sviluppo a lungo termine.

Simone Mariani, CEO di Sabelli, ha dichiarato: “L’acquisizione di Stella Bianca è parte di un più ampio processo di espansione del Gruppo Sabelli in segmenti adiacenti rispetto al nostro core business delle paste filate. Questo percorso, iniziato con l’acquisizione di Trevisanalat nel 2016, ha permesso a Sabelli di diventare il secondo produttore di mozzarella in Italia. Ora, con Stella Bianca, puntiamo a entrare con forza nel mercato dei freschi spalmabili, raggiungendo una posizione di leadership nella produzione conto terzi e ampliando la visibilità del marchio Sabelli.”

Angelo Davide Galeati, CEO di Sabelli, ha aggiunto: “L’acquisizione di Stella Bianca non solo consolida la nostra reputazione come fornitori di prodotti di alta qualità per marchi privati, ma offre anche al marchio Sabelli l’opportunità di affermarsi come specialista del fresco. Puntiamo a diventare un brand di riferimento anche in queste nuove categorie, ampliando il nostro slogan ‘Sa di bianco, sa di buono’.”

Sabelli è stata assistita nell’operazione da BPER Corporate & Investment Banking, con un team guidato da Luca Accerenzi e Matteo Riboldi (M&A Advisor), coadiuvati da Antonio De Luca (Investment Banking Coverage), Studio Legale Giovanardi con Prof. Paolo Benazzo e Avv. Marco Sola, Fava e associati con Avv. Sonia di Lorenzo, e LDL Law con Avv. Loredana di Lorenzo.

Sabelli SpA e MILA finalizzano l'acquisizione di Stella Bianca Srl

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Sabelli SpA e MILA finalizzano l'acquisizione di Stella Bianca Srl