Website powered by

Noberasco: nuova governance e nuove strategie per il rilancio

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Noberasco, dopo un periodo di sfide, guarda fiducioso al futuro grazie al sostegno finanziario del fondo “illimity Credit & Corporate Turnaround” (iCCT) gestito da illimity SGR. L’operazione finanziaria, che comprende un ingresso minoritario del fondo nel capitale della società, nuova finanza e rinegoziazione del debito, promette di rafforzare la posizione di Noberasco nel settore della frutta secca e disidratata.

Con Flavio Ferretti come nuovo Amministratore Delegato, la società punta a consolidare la sua leadership attraverso un piano industriale ambizioso. Questo piano prevede un focus sulla sostenibilità, l’espansione dei canali di vendita, inclusi l’Horeca e il consumo fuori casa, e l’innovazione dei prodotti per soddisfare le esigenze del consumatore moderno.

La storia di successo di Noberasco, che ha iniziato nel 1908 come un’azienda familiare in Liguria, continua con un impegno costante verso la qualità, l’innovazione e la sostenibilità. L’azienda, riconosciuta come marchio storico di interesse nazionale, guarda anche all’export come parte integrante della sua strategia di crescita.

Flavio Ferretti, nuovo CEO di Noberasco S.p.A, ha commentato: “Noberasco affonda le sue radici in Liguria, dove da ben 116 anni investe e produce. Oggi questa azienda, insignita anche della prestigiosa onorificenza come ‘Marchio storico di interesse nazionale’, può finalmente tornare a mostrare al mercato come le difficoltà dell’ultimo biennio possano essere considerate alle spalle: la crisi, dettata dagli effetti combinati di pandemia e conflitti bellici esplosi all’indomani dei rilevanti investimenti infrastrutturali e produttivi messi in campo da Noberasco, può dirsi superata anche grazie al supporto finanziario del Fondo iCCT”.

Gabriele Noberasco, Presidente Noberasco S.p.A aggiunge: “Dal 1908 ad oggi Noberasco ha operato ininterrottamente nel segno della qualità, dell’innovazione e della ricerca; oggi più che mai le scelte imprenditoriali dell’azienda sono orientate all’evoluzione della propria operatività per continuare a distinguersi” e prosegue: “Grazie alla sua eredità ultracentenaria e alla sua volontà di creare eccellenze puntando al made in Italy porteremo avanti il nostro marchio -che vedrà la famiglia, insieme con la nuova governance- uniti nell’affrontare le nuove sfide, con al fianco i nostri collaboratori”.

Paola Tondelli, Head of UTP & Turnaround Funds di illimity SGR ha dichiarato: “Crediamo molto nelle prospettive di rilancio di Noberasco, e siamo convinti che la società sia un’icona nel mondo del food in Italia, ed in particolare in un segmento di mercato in linea con le nuove abitudini alimentari dei consumatori, che ricercano sempre di più prodotti salutari e funzionali. Siamo felici di poter intraprendere questo percorso a fianco della Famiglia Noberasco con cui condividiamo valori e obiettivi” e Pietro Diana, Investment Director di illimity SGR, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti di quest’operazione che conferma la capacità di illimity SGR di favorire ed agevolare le interlocuzioni e le negoziazioni fra imprenditori e creditori, contribuendo a porre le basi per la costruzione di valore pe tutti gli stakeholders”.

Leggi anche: Ferrarini si espande con un nuovo stabilimento nell’ex complesso AIA

Noberasco: nuova governance e nuove strategie per il rilancio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Noberasco: nuova governance e nuove strategie per il rilancio